INFORMAZIONI

RESTITUZIONE GRATUITA

Escluso prodotti su misura

SPEDIZIONE GRATUITA

Solo in Italia per ordini superiori a 75€

CONFEZIONE GRATUITA

Per ogni acquisto

Termini e condizioni d'uso

Modalità di acquisto - ordinare
Le immagini ed i colori dei prodotti esposti nel sito possono differire da quelli reali in base al mezzo di consultazione del sito (pc, tablet, cellulare, ecc..) e dalle relative impostazioni  (ad esempio i colori troppo vivaci o troppo tenui presentano spesso criticità nella  visualizzazione rispetto l’originale).
L’ordine effettuato sul sito  viene confermato mediante l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente (escluso ordini telefonici  o via fax pervenuti da Clienti privi di indirizzo mail); pertanto è responsabilità del Cliente fornire i dati corretti anche al fine di una eventuale richiesta di fatturazione.
L'acquisto minimo è di 50 euro (iva compresa).

Prezzi
Tutti i prezzi esposti nel sito si intendono iva compresa per l’acquisto da parte di clienti dell’UE – Unione Europea  (iva di legge in vigore al momento della spedizione) .

Fatturazione
I Clienti che intendono avvalersi della fatturazione devono comunicare esclusivamente all’atto dell’ordine che richiedono  fattura  e fornire di conseguenza tutti i dati occorrenti, tra cui Codice Fiscale e/o Partita Iva. La fattura viene di norma inviata insieme al pacco.

Si precisa che la fattura viene emessa in Italia e pertanto sottoposta a tutte le leggi in vigore in questo Paese.

Modalità di pagamento
E’ previsto con bonifico bancario anticipato,  oppure con  carta di credito o contrassegno.
Nel caso di merce improvvisamente indisponibile (in tutto o in parte), sarà cura dell’Azienda venditrice contattare il cliente (telefonicamente o via mail) per la conferma/modifica dell’ordine ed eventuale restituzione dell’importo anticipato dal Cliente senza spese a suo carico.
La merce viene spedita solo dopo la conferma dell’avvenuto pagamento o in contrassegno.
Nel caso di pagamento con carta di credito l’importo della transazione può venire addebitato immediatamente sul conto del Cliente e, in alcuni casi,  solo al momento di evasione dell’ordine (invio della merce);  pertanto la transazione può rimanere in sospeso anche una ventina di giorni (dipende dall’istituto di credito) prima di essere definitivamente confermata o annullata. Il Cliente riceve comunque dai servizi bancari una mail sull'esito della transazione (avere cura di scrivere correttamente la propria mail !!).
In caso di restituzione della merce, l’importo può essere riaccreditato sulla carta oppure inviato a casa del Cliente un assegno; si invita pertanto il Cliente che utilizzi una carta prepagata usa e getta di tenerla fino al completamento dell'acquisto per provvedere ad un eventuale riaccredito.
Nel caso di pagamento con la carta di credito, il nostro Sito provvede in automatico a reindirizzare il Cliente sul sito di Paypal o di altro servizio Bancario tramite connessione SSL (attualmente considerata la più sicura) dove avverrà la transazione vera e propria, pertanto i dati vengono gestiti  (registrati/archiviati) solamente dal Sito dell’Istituto di Credito che contrattualmente deve garantirne la sicurezza e la privacy.
Le carte di credito accettate sono le principali: Visa, Mastercard, American Express, JCB. Attenzione ad alcune carte Visa che necessitano di essere preventivamente autorizzate dalla propria Banca per gli acquisti in Interner.


Spedizione
I prodotto vengono inviati fino ad esaurimento scorte e le spedizioni avvengono per conto del Cliente.
Le spese sono riportate nella specifica pagina al momento dell’ordine (detta anche “carrello”). L’importo comprende le spese di imballo e di invio tramite il corriere (o servizi postali), mentre l’importo dell’eventuale contrassegno  è specificato a parte.
L’Azienda venditrice si impegna a servirsi di qualificati corrieri (anche secondo la zona di destinazione) che rispettino  buoni standard in termini di tempi e modalità di consegna. Il Cliente è comunque consapevole che i tempi di trasporto e consegna possono essere diversi  in funzione di molte variabili intrinseche (strade, tempo, festività, reperibilità Cliente, consegna nelle isole minori o in luoghi disagiati, ecc..  ecc..) che non potrà addebitare al Venditore.
In caso di problemi di reperibilità si consiglia di indicare un indirizzo di consegna della merce presso il posto di lavoro, amici, parenti, vicini, portineria, ecc….; in tutti casi si invita ad aver cura di indicare nelle Note dell’ordine un numero di cellulare e l’eventuale nome diverso da trovare sul campanello, la scala, l’interno, ecc… ; per il ritiro in modalità Fermo Deposito presso filiale più vicina del Corriere, contattare prima dell’ordine il Venditore via mail per benestare in quanto possibile solo con alcuni Corrieri. 
Le consegne vengono effettuate al piano strada.
Il Cliente al momento della consegna della merce (pacco, pacchetto, busta) da parte del Corriere è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo (non danneggiato, non bagnato, non aperto, non alterato, ecc…) e la quantità della merce,  avendo cura di contestare immediatamente allo stesso  Corriere i danni riscontrati prima di firmare il documento di spedizione.  
Nel caso il pacco non fosse integro, il Cliente è tenuto ad accettarlo con riserva apponendo sul bollettino la frase “Accettato con riserva per pacco  …. parzialmente rotto/bagnato/aperto/ecc… “; evitando frasi generiche che non costituiscono rivalsa al Corriere.
Nel caso il Corriere abbia predisposto la firma di ritiro in formato elettronico (su schermi  touch screen) il Cliente deve richiedere di selezionare la specifica riserva.
Eventuali problematiche dovranno essere prontamente comunicate – entro 7 gg dalla consegna  – all’azienda Venditrice  per iscritto via mail.
In caso di continuata assenza del Cliente e mancato ritiro entro 5 gg lavorativi dal magazzino del Corriere (reiterata impossibilità a consegnare o ritirare) l’ordine verrà annullato e la merce verrà ritornata al Venditore. 
Il Cliente riceverà generalmente dal Venditore una mail al momento evasione dell’ordine, cioè di consegna del pacco al Corriere, in modo da poter monitorare la spedizione (alcuni corrieri mettono a disposizione sui loro siti dei servizi di tracciamento continuo della spedizione) e contestare al Corriere eccessivi ritardi, tenendo comunque presente  che ogni Corriere ha tempistiche diverse a seconda delle zone e degli Stati, salvo cause di forza maggiore.
Attualmente è prevista la spedizione di merce in Italia (con esclusione delle zone di S. Marino, Città del Vaticano, Livigno, Trepalle, Campione d’Italia)  e in tutti gli altri paesi UE.

Per acquisti extra Unione Europea  il “carrello si blocca”  e non viene completato l’ordine. Per procedere ad un ordine da stati extra Ue mandare una mail di richiesta per conoscere il prezzo esatto dei prodotti con o senza Iva, le spese di spedizione, le tasse doganali e le probabili tasse di importazione nel proprio Stato; ricordiamo che le tasse di importazione sono diverse da Stato a Tato e cambiano in funzione di diverse variabili (prodotto, prezzo, ecc….). Per alcuni Stati non è possibile la spedizione (no accordi commerciali, guerre, zone estremamente disagiate, ecc…)

Tutti prodotti vengono spediti dall’Italia e vengono tassati come stabilito dalle leggi Italiane.

Diritto di recesso
Tale diritto è concesso esclusivamente a favore di persone fisiche (no ditte o professionisti con partita iva).
Il Cliente ha 14 giorni di tempo da quando riceve la merce per esercitare tale diritto e le spese di riconsegna gravano sul Cliente.  Il recesso deve essere comunicato dal Cliente per iscritto via mail o PEC (posta elettronica certificata). Il Venditore provvederà poi a restituire l’importo pagato per il prodotto restituito escluso le spese di spedizione al Cliente solo se inizialmente a carico del Venditore.  Nel caso il prodotto restituito risulterà non integro o usato, ovvero in caso di manipolazione atipica del prodotto, l’importo da restituire verrà ridotto in base alla diminuzione del valore del bene.
Il recesso è escluso in caso di acquisto di:
1. prodotti deperibili o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
2. servizi già svolti a favore del Cliente
3. fornitura di beni o prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati  (esempio diciture sugli anelli)
4. fornitura di prodotti che si vendono solo se sigillati e che abbiano perso i sigilli in quanto aperti dal Cliente
5. fornitura di articoli griffati (ovvero con etichetta /marchio/distintivo di una nota azienda o stilista) che abbiano perso la griffe
5. nel caso di ritiro del prodotto presso un punto vendita del Venditore
6. nel caso di riscontrati abusi
Il Cliente, comunicata la decisione di recedere, deve restituire i beni "senza indebito ritardo" e comunque nei 14 giorni successivi alla comunicazione, spedendo i beni al Venditore o altro soggetto autorizzato sempre dal Venditore.

Garanzia
La garanzia legale è riservata ai Consumatori, cioè verso i Clienti che agiscono come  persone fisiche e non verso Clienti che rappresentano Professionisti o  Aziende (cioè in possesso di partita iva).
Pertanto le vendite ai Consumatori finali sono tutelate dal “Codice del Consumo” emesso dal  Ministero dello sviluppo Economico (che potete consultare aggiornato sul sito dello stesso Ministero), al contrario delle  vendite a Professionisti o Aziende che sono in linea di massima regolate dal codice civile Italiano.
Quindi i beni offerti a Consumatori Finali sono coperti da una garanzia pari a due anni in caso si riscontrino difetti ;  il Cliente che rilevi difetti o vizi di conformità è tenuto a denunciarli entro due mesi dal momento in cui ne abbia avuto percezione ed ha diritto alla riparazione o sostituzione del Bene con costi a carico del Venditore salvo accordi diversi tra le parti.  Eventuali restituzioni di merce in garanzia devono contemplare , oltre alla merce ricevuta, anche tutte le etichette, cartelli, brochure ed i materiali di  imballaggio che sono stati usati durante l’invio originario (con esclusione del semplice materiale per incartare, cellofanare, imbustare).
Non si ha diritto alle condizioni generali di garanzia nei riscontrati casi di restituzione  merce che risulti essere stata in qualsiasi modo usata. 

Resi
Gli eventuali resi saranno sottoposti a verifica  da parte del Venditore al fine di evitare illiceità.
Il cliente è tenuto ad usare il modulo reso merce richiamabile nel piè di pagina di questo sito o un foglio riportante gli stessi dati, in particolare: dati cliente, codice ordine o codice articolo, descrizione dell'articolo, riferimento fattura originale emessa dal Venditore (numero e data), quantità merce e il motivo specifico per cui avviene la restituzione (es. prodotto arrivato danneggiato, prodotto macchiato, ecc....).

Reclami
Si ribadisce, come già accennato in alcuni punti precedenti , che i reclami dovranno pervenire via mail dando così modo al Venditore di agire prontamente e con certezza nei confronti dei vari responsabili del disservizio ed anche per tentare di risolvere, se possibile, il problema. 

 

Privacy e trattamento dati

Il Cliente che effettua un ordine tramite questo sito web  prende visione ed accetta la seguente informativa che si attiene alle norme di legge in vigore in particolare per quanto riguarda aggiornamento, rettifica e cancellazione dei propri dati personali. In qualsiasi momento il Cliente, anche con una semplice richiesta  via mail, può  chiedere di esercitare i suoi diritti. 

Il Venditore raccoglie informazioni relativamente agli ordini dei Clienti, anche per rispettare gli obblighi di legge in termine di gestione e fatturazione; pertanto il conferimento dei dati risulta obbligatorio per poter adempiere all’esecuzione dell’incarico/contratto.

Questo Sito, così come  i motori di ricerca (Google e altri) utilizzati dal Cliente, raccoglie invece  in modo automatico informazioni sull’ hardware e software utilizzati per visionare il sito. Queste informazioni possono includere:  indirizzo IP, tipo di browser, nomi di dominio, tempi di accesso, ecc…. Queste informazioni sono usate esclusivamente per l'esercizio del servizio, controllarne il funzionamento, mantenerne la qualità ed ottenere una statistica generale – anonima -  riguardo all'utilizzazione del  sito web.
Tutti i dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione a Terzi escluso quelli strettamente inerenti il servizio di spedizione effettuato appunto da Terzi.
Cookies: il nostro sito utilizza i cookies ovvero piccole stringhe di testo per poter accedere al contenuto del “carrello” della spesa da parte dell’Utente (altrimenti non possibile), nonchè per alcune fasi di autenticazione automatiche. I cookies utilizzati non sono “persistenti”, non sono predisposti per trasmettere dati personali e non permettono di individuare l’Utente.

Bonifico

Pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario.
Appena ricevuta la conferma del bonifico si procederà all'invio; l'ordine rimane sospeso fino al ricevimento della conferma e comunque per un massimo di 10 giorni, poi verrà annullato.
Completato l'acquisto, riceverà entro pochi minuti una mail automatica con il riepilogo dell'ordine e con i dati per effettuare il Bonifico.

  

Prodotti in pelle - Vera pelle cuoio

I prodotti in pelle di questo sito sono realizzati con i migliori pellami e confezionati artigianalmente in Italia.

 

Prodotti in materiale prezioso (argento, oro, platino, palladio e gemme)

Questo sito propone in vendita solo prodotti in:

-      Argento – silver sterling 925

-      Oro 750%  - 18 ct

-      Platino 950%

-      Palladio 950%

-      Diamanti  colore G.H.  (bianco)  purezza VS si

Altri tipi di leghe meno pure non vengono trattate.

Tutti i prodotti preziosi (escluso gemme) sono prodotti in Italia e marcati secondo le leggi Italiane.

Si prega fare molta attenzione nel comunicare le misure degli anelli (se non si cosce di preciso si invita a misurare il diametro di un anello già in possesso e verificare nelle apposite tabelle messe  a disposizione nel sito e durante l’ordine, eventualmente ordinare un anello un po’ più grande. Ricordarsi che alla sera le mani sono generalmente più “gonfie” rispetto al mattino).

Si ricorda che siamo disponibili ad ingrandire e/o ridurre gli anelli  di una/due misure (escluso quelli ricoperti completamente di gemme, in tal caso contattateci); L’anello dovrà esserci restituito a spese del Cliente, salvo che il Cliente stesso non decida di rivolgersi presso una oreficeria vicino a casa propria (soluzione generalmente più veloce ed economica).

Per chi lo desidera è disponibile (attualmente senza sovraprezzo, ovvero gratis) l’incisione di nomi o una  breve frase all’interno dell’anello, massimo 25 caratteri compreso alcuni simboli (cuore, infinito, ecc..). Per l'incisione si rispetterà fedelmente quanto ha scritto il cliente in fase di ordine; si ricorda  che generalmente le diciture nell'anello del partner vanno scritte, per usanza, invertite.

Ricordiamo che tutte le personalizzazioni fanno perdere il diritto alla restituzione dell’anello, salvo accertati difetti di fabbricazione.

Diamanti

La purezza dei diamanti usati è VS. 

Purtroppo nelle forniture riscontriamo che 1/2 diamanti su cento possono avere una purezza leggermente inferiore (SI), veramente difficilmente da valutare. 

La caratura è riportata su ogni scheda prodotto.

Perle / Pietre preziose

Le perle e le gemme (diamanti, rubini, zaffiri, onice, etc..) possono avere un colore leggermente diverso rispetto le immagini del sito, ciò a causa delle diverse forniture di questi materiali naturali.

Valuta

Valuta accettata: euro

Per i clienti che usano altre valute si prega controllare le tasse di conversione applicate dalla propria banca.

Migliorie / implementazioni ai prodotti

Gli attacchi delle gemme, le chiusure dei braccialetti/collane/orecchini, possono variare in meglio nel tempo (senza preavviso) rispetto le attuali immagini riportate nel sito. 

Tolleranza dimensioni / pesi

Si precisa che è prevista, in base alle attuali leggi Italiane, una leggera tolleranza (differenza in più o in meno) del 5% sui pesi / dimensioni dei prodotti.

Avvertenza: Tutti gli anelli di questo sito vengono realizzati in modo personalizzato, ovvero in base alle misure richieste dal cliente. Il Negozio non ha, di norma, articoli a magazzino.

Company Data

A S srl
Sede legale  Via Tebaldi 20  37136 Verona (VR)
Capitale sociale euro 15.000 interamente versato
R.E.A.  n. 236808 Verona
Registro Imprese di verona, C.F. e P.I. 02404700235

Vat   IT02404700235

Pec  as-srl@pec.it

Ringsinfinity è un marchio registrato e di proprietà della A S srl.


Data inizio attività: anno 1992

Autorizzazione al commercio metalli preziosi rilasciata della Questura di Verona (Italy) Cat. 14/E n. 3760

Foro Competente

Italia - Verona